Confronto proiettori industriali Illuminazione Led Industriale e Disano su campo di calcetto
Confronto proiettori industriali Illuminazione Led Industriale e Disano su campo di calcetto
Il compito che mi è stato assegnato consiste nel progettare un sistema di illuminazione per un campo da calcetto, con dimensioni pari alla metà di un campo da calcio regolamentare.
Il campo sarà utilizzato per attività di allenamento, noleggio e tornei interni di calcetto,
pertanto abbiamo stabilito che un livello medio di illuminazione di 150 lux e una diffusione media della luce di 0,60 sarebbero necessari.
Dopo i calcoli necessari, abbiamo optato per l’installazione di 16 proiettori industriali da 120 watt,
modello Draco 120 Evo powerled Nichia con angolo di apertura ottico di 90° per le zone più prossime ai pali e 8 proiettori industriali led da 180 watt,
modello Draco 180 Evo con angolo di apertura ottico di 60° per coprire le zone più distanti dai pali, al fine di garantire un’illuminazione uniforme.
Grazie a questa soluzione, siamo riusciti ad ottenere un illuminamento medio di 161 lux e un’uniformità di 0,60, soddisfacendo appieno i requisiti richiesti.
Per avere maggiori informazioni in merito all’illuminazione di un campo di calcio puoi consultare l’articolo illuminazione led campi di calcio
Diffusione della luce con il proiettore industriale led modello Draco
Progetto campo di calcio con proiettori Illuminazione Led Industriale _Report
Analisi illuminotecnica con proiettori Disano 1782 Astro HP – high performance e1890 Rodio LED – simmetrico fascio largo
per confronto con Illuminazione Led Industriale.
Nel presente caso, la curiosità è stata soddisfatta attraverso un calcolo illuminotecnico con proiettori di alta qualità della Disano Illuminazione, al fine di confrontarli con quelli dell’Illuminazione Led Industriale.
Dall’analisi dei dati emersi, è evidente che i proiettori Disano, selezionati in base a potenza e ottiche simili a quelli dell’Illuminazione Led Industriale, hanno prodotto il seguente risultato:
Diffusione della luce con il proiettore industriale Disano
Come vediamo abbiamo un illuminamento medio di 131 lux e una diffusione media di 0,62